fbpx

Penne Fibregold con Pomodorino e Bietola

Durante la nostra amichevole chiacchierata con Peppe Zullo e dopo aver improvvisato la prima ricetta con gli Spaghetti Fibregold, Peppe ci ha chiesto: ma gli spaghetti sono l’unico formato? E bene no, ci sono anche le penne Fibregold… e così è partita la seconda improvvisata ricetta con ingredienti che Peppe aveva raccolto la mattina nel proprio orto.

Penne Fibregold con pomodorino e bietola

In un solo piatto un esplosione di benessere. Dal licopene del pomodoro con proprietà antiossidante all’azione depurativa della bietola, fino ad arrivare al potere delle fibre della Pasta Fibregold, ben 17 grammi ogni 100 grammi di pasta.

Ingredienti per 4 persone

320 gr di Penne Fibregold
300 gr di Pomodorini freschi
250 gr di Bietola fresca
1 Aglio fresco
Olio extra vergine di oliva q.b.
Sale q.b.

Preparazione

Pulire l’aglio fresco, tagliarlo e dorarlo in padella quando l’olio è ben caldo.
Dopo aver dorato l’aglio mettere nella padella i gambi della bietola tagliati a fettine sottili (conservare le foglie della bietola) aggiungere un mestolo di acqua di cottura far cuocere per 5 minuti, poi aggiungere i pomodorini freschi tagliati a metà e far cuocere il tutto per altri 5 minuti.

Cuocere in acqua salata per 11-12 minuti le Penne Fibregold, dopo aver scolato la pasta mantecare in padella per 1-2 minuti ed aggiungere le foglie della bietola tagliate a pezzettini.

Impiattare e aggiungere un filo d’olio extra vergine d’oliva.

Servire Subito.

Si consiglia di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata,
associata ad uno stile di vita sano.

Share this post



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *