fbpx
0 %
Indice glicemico
0 %
Fibre

La salute per primo!

due scatoli di pasta Fibregold

COS'È FIBREGOLD

La Pasta Fibregold è una pasta secca funzionale ad alto contenuto di fibre e basso indice glicemico, ottenuta da una miscela di semola di grano duro, amido resistente e farina di avena ricca di betaglucani.

I betaglucani dell’avena riducono i livelli di colesterolo* e la sostituzione di amidi digeribili con amido resistente in un pasto contribuisce alla riduzione dell’aumento del glucosio ematico post-prandiale** (ossia la riduzione di zucchero nel sangue).

Il grano utilizzato è esclusivamente grano duro italiano di alta qualità, prodotto da una singola azienda agricola che assicura l’assenza di glifosato.

Una porzione di pasta Fibregold da 100g fornisce 3g di betaglucani e 10g di amido resistente (16% dell’amido totale).

PASTA FIBREGOLD…
LA SCELTA GIUSTA PER TUTTI!

Pasta Fibregold è la scelta giusta per le persone attente alla propria salute e al proprio benessere senza rinunciare al piacere di un gustoso primo piatto.

È la scelta giusta per tutti, dai bambini che non amano tanto frutta e verdura per il giusto apporto di fibre allo sportivo che preferisce introdurre alimenti a lento rilascio di carboidrati, da coloro che desiderano controllare il peso corporeo a quelli che hanno bisogno di controllare il colesterolo, dalle persone che necessitano riequilibrare il proprio intestino a tutte quelle persone che hanno bisogno di seguire un’alimentazione a basso indice glicemico... insomma pasta Fibregold è la scelta ideale e giusta per tutti.

* Il consumo regolare di 3g al giorno di betaglucani dell’avena riducono il colesterolo nel sangue.
L’ipercolesterolemia costituisce un fattore di rischio per lo sviluppo di cardiopatie coronariche. L’effetto
benefico si ottiene con l’assunzione quotidiana di 3g di betaglucani dell’avena.
Le cardiopatie coronariche sono dovute a molteplici fattori di rischio e l’intervento su uno di questi fattori può anche non avere un effetto benefico.
REG. (UE) N. 1160/2011 DELLA COMMISSIONE del 14 novembre 2011

** Rettifica del regolamento (UE) n. 432/2012

due scatoli di pasta Fibregold

È una pasta secca funzionale ottenuta da una miscela di semola di grano duro italiano di alta qualità, amido resistente e farina di avena ricca di Betaglucani

Il consumo regolare di 3g al giorno di Betaglucani dell’avena riducono il colesterolo nel sangue* Una porzione di pasta Fibregold da 100g fornisce 3g di Betaglucani

La sostituzione in un alimento di amido digeribile con amido resistente contribuisce in un pasto alla riduzione dell’aumento del glucosio ematico post-prandiale**

* Reg. (UE) N. 1160/2011
** Rett. Reg. (UE) n. 432/2012

Si consiglia di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata,
associata ad uno stile di vita sano.