fibregold nello sport
I carboidrati non possono assolutamente mancare negli sportivi che praticano attività fisica regolarmente, in quanto, rappresentano a tutti gli effetti il carburante principale. Sono una fonte preziosa di energia per gli sportivi che si sottopongono ad allenamenti intensi, continuativi, prolungati e con elevato dispendio calorico.
La ripartizione calorica tradizionale fra le varie categorie alimentari prevede che i carboidrati contino per circa il 50-60%, quindi, se i carboidrati sono così importanti nell’alimentazione di uno sportivo, la domanda che sorge spontanea è: quali scegliere? Prima dell’allenamento, dovendo dare spazio ai carboidrati, si consiglia però di evitare quelli ad alto indice glicemico (IG) che potrebbero far innalzare la glicemia troppo velocemente e tanto velocemente potrebbero farla scendere creando una sensazione di stanchezza (ipoglicemia reattiva).
Per questo motivo conviene scegliere alimenti a basso indice glicemico e ad alto contenuto di fibre che consentano un rilascio di carboidrati più lento e costante nel tempo, permettendo di avere a disposizione più energia durante tutto l’allenamento. Pasta Fibregold è una pasta secca funzionale ad alto contenuto di fibre ottenuta da una miscela di semola di grano duro italiano, amido resistente e farina di avena ricca di betaglucani. L’amido resistente ed i betaglucani dell’avena sono fibre solubili, che giunte nell’intestino, formano una sorta di gel viscoso che consente un lento rilascio di carboidrati ed ingloba al suo interno grassi e zuccheri riducendone così l’assorbimento.

Si consiglia di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata,
associata ad uno stile di vita sano.
** Rett. Reg. (UE) n. 432/2012
Si consiglia di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata,
associata ad uno stile di vita sano.