fibregold nella dieta
a basso indice glicemico
Una dieta a basso indice glicemico e ricca di fibre aumenta il senso di sazietà, riduce l’accumulo di grassi e aiuta a perdere peso.
Per formulare una dieta a basso indice glicemico bisogna scegliere e combinare alimenti con indice glicemico basso, cioè tutti gli alimenti che pur contenendo zuccheri/glucidi hanno un elevato contenuto in fibre. Le fibre hanno la capacità di ritardare e ridurre l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi introdotti con il pasto, pertanto, è fondamentale introdurle nell’alimentazione di tutte le persone che desiderano perdere peso.
Pasta Fibregold è una pasta secca funzionale ad alto contenuto di fibre ottenuta da una miscela di semola di grano duro italiano, amido resistente e farina di avena ricca di betaglucani. L’amido resistente ed i betaglucani dell’avena sono fibre solubili, che giunte nell’intestino, formano una sorta di gel viscoso che consente un lento rilascio di carboidrati ed ingloba al suo interno grassi e zuccheri riducendone così l’assorbimento.

Si consiglia di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata,
associata ad uno stile di vita sano.
** Rett. Reg. (UE) n. 432/2012
Si consiglia di seguire un’alimentazione varia ed equilibrata,
associata ad uno stile di vita sano.